Le senzazioni sono abbastanza sgradevoli come cuore

salve faccio corsa e ciclismo...una volta all anno faccio sempre ecg, ecg da sforzo. questa anno per altri motivi ho fatto anche un holter 24h che mi ha rivelato la presenza di extrasistoli durante la giornata. io ogni tanto le avverto. le senzazioni sono abbastanza sgradevoli come cuore in gola, necessita di fare un respiro profondo e qualche volta respiro affannoso ma quello penso sia dovuto al fatto che ogni volta mi faccio prendere dal panico come se stessi per morire. volevo sapere se posso fare tranquillamente sport come corsa,ciclismo,palestra insomma sport che allenano il cuore.grazie infinite a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la banale extrasistolia non è certo controindicazione all'attività sportiva.
Stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO