Extrasistole e battiti lenti

buongiorno.scrivo perche ho notato che i miei battiti vanno dai 47 ai 58 la sera.il giorno tendono ad alzarsi...faccio un lavoro che cammino molto ma non pratico sport...ho 34 anni 1 e 70 per 80 kg..un po' di èpdi pancia..ultimamente ho perso il lavoro e sono ansioso e ho sempre paura di star male con attacchi di panico..sono in cura da dieci anni da uno psichiatra e ultimamente ho anche delle extrasistole...cosa devo fare???grazie e buona giornata
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
Una certa variazione della frequenza cardiaca nel corso della giornata è assolutamente normale, come pure alcune extrasistoli isolate non possono certo essere considerate patologiche.
Se il disturbo persistesse, e soprattutto se continua a provocare ingiustificata apprensione, può praticare una visita cardiologica "dal vivo", dopo aver sentito a tal proposito il parere del Suo medico curante.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio,comunque i battiti sui 50 quando sono piu calmo sono da considerarsi' nella norma?tenga' conto che la sera prendo una compressa da 2 mg per dormire di EN...grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.8k 150
E' una frequenza bassa, ma che rientra nel range della normalità.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie...ho letto che negli sportivi e' normale avere un battito piu lento...io sportivo non lo sono per questo mi preoccupavo..
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia