Sospetta aritmia

Salve, ho una "sospetta" aritmia ormai da tanto tempo. In realtà l'ho sempre considerata tachicardia perchè ormai da 10 anni sono in terapia sostitutiva di eutirox in seguito a tiroidectomia, ma ultimamente gli episodi si sono intensificati provocando anche stordimento, fitte all'altezza della gabbia toracica e nodo alla gola. Ho scoperto di essere celiaca 3 anni fa e sono a dieta aglutinata. I valori di FT3 Ft4 e antitransglutaminasi sono nella norma. Mi sono sottoposta a ECG con esito regolare e a ECG Dinamico che a riportato il seguente commento:Commento:
Ritmo sinusale con fisiologiche variazioni circadiane della frequenza cardiaca, frequenza cardiaca media 85 bpm (frequenza cardiaca minima 43 bpm e frequenza cardiaca massima 127 bpm).
Poco frequenti singoli battiti prematuri sopraventricolari.
Molto frequenti singoli battiti prematuri ventricolari monomorfi.
Non aritmie ipocinetiche.
Non pause maggiori di 2 secondi.
Non alterazioni del tratto ST e/o dell'onda T.
Vorrei sapere se devo procedere a ulteriori controlli e/o eventuali terapie e se posso essere sottoposta ad anestesia per una FIVET.
Grazie.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Lei non ha aritmie preoccupanti, anche se non ha riportato il numero totale delle aritmie ventricolari. Si tranquillizzi . Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
I Singoli battiti venricolari sono 18740.
Giovedì dovrei iniziare il 3° ciclo di Fivet, posso procedere o devo necessariamente aspettare e fare approfondimenti cardiologici? Il ginecologo ha detto che non ci sono problemi.
Grazie per l'aiuto che vorrà darmi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
non ci sono assolutamente problemi. Auguri per la Fivet
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia