Oppure se dovrei rivolgermi ad un medico

Buonasera sono una ragazza di 22 anni. Da qualche giorno ho costanti dolori alle spalle e al petto.. Non riesco però e rendermi conto se i miei sono semplici attacchi di ansia (ho saputo da poco di avere una cisti sebacea alla schiena) oppure se dovrei rivolgermi ad un medico. Vorrei un parere a riguardo. La ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche se non ha dettagliato con precisione le caratteristiche del dolore toracico (che però definisce "costanti", quindi poco preoccupanti per il cardiologo) la Sua giovane età, la Sua costituzione fisica, il sesso femminile fanno ritenere assai poco probabile un'origine ischemica (infarto) del sintomo, indirizzando in prima battuta il sospetto diagnostico verso una somatizzazione d'ansia.
Una semplice visita dal medico di famiglia potrà confermarLe questa probabilissima ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio davvero tanto per avermi tranquillizzata. Spero che questi sintomi siano legati ai miei stati d'ansia.

Cordiali saluti