Una visita all'anno
SAlve,a causa del modesto intervento che devo subire,l'asportazione di un neo,mi sono sottoposto alla visita cardiologica.Premetto che all'età di 8 anni feci l'holter ed era tutto nella norma,da rilevare un soffio innocente.Due anni fa feci l'ecg sotto sforzo visto che pratico boxe a livello agonistico,e risultò tutto nella norma,compreso il soffio benigno,tanto che il medico mi rilasciò il certificato agonistico dicendomi di stare tranquillo.Ieri mi sottopongo alla visita cardiologica ed è tutto nella norma,i cardiologi per sicurezza mi sottopongono ad una eco e salta fuori una lievissima insufficienza aortica.Sono rimasto di stucco,i medici hanno detto di stare tranquillo,che è irrilevante e che posso fare sport senza temere,solo per sicurezza fare una visita all'anno.Sono abbastanza sereno solo che volevo chiedervi qualche spiegazione sulla lieve insufficienza aortica.Cosa sarebbe in pratica?
Grazie
Grazie
Una lieve insufficienza a ortica, se è veramente lieve, è di molto frequente riscontro nei pazienti normali. Non si preoccupi pertanto, se il responso è quello. Cecchini.
www.cecchinicuore.org
www.cecchinicuore.org
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso
Utente
Io prendo levitra al bisogno prescritto dall'urologo,posso continuare a prenderlo?
Grazie
Grazie
Lo puo' prendere senza alcun problema. Cordialita'. Cecchini
Utente
le ultime curiosità:è congenita?può peggiorare col tempo?se sì cosa devo fare per mantenere un cuore ottimale anche per l'attività sportiva agonistica?
grazie
grazie
Beh, visto che me lo chiede le rispondo con sincerità: mi pare anormale che un ragazzo di 23 anni si preoccupi dello sport, mentre non si preoccupa di assumere un farmaco come il levitar. Penso di essere stato chiaro.buona giornata.cecchini
Utente
Il levitra lo prendo raramente visto che sono un pò ansioso,ma posso interrompere l'assunzione eventualmente,più che altro mi premeva chiederle se esistono metodi per migliorare o non far peggiorare questo piccolo rigurgito.
Grazie.
Grazie.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 1.9k visite dal 22/09/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.