Bruciore al petto lato sinistro

Salve,
a volte mi capita di accusare una sorta di bruciore al lato sinistro del petto.. e quando succede vengo assalito dalla paura che possa essere provocato da un qualche problema cardiovascolare...

Di cosa si può trattare?
Può essere che non circola bene il sangue in quei momenti in cui avverto il bruciore??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Son dolori intercostali. Nessun problema vascolare. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie per la risposta.
mi scusi se le faccio un'altra domanda.
oggi sento una pesantezza proprio al centro del petto e se vogliamo anche fra gola e petto, arrivando proprio sul cuore.
sarà un po di catarro o può dipendere da qualche problema cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io faccio il medico e non il mago. Si rivolga al curante, che potrà ascoltarle il torace. Cordialità. Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ma non le chiedevo di indovinare... volevo solo sapere se qualche patologia cardiaca può portare sintomi del genere..
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
sono stato dal medico e mi ha ascoltato le spalle dicendo che è tutto ok.
ha poi ascoltato il petto (ma non credo il cuore) perchè mi faceva respirare a bocca aperta e ha detto che c'è solo un po di catarro e mi ha dato un mucolitico + antibiotico.
però io ho sempre il timore che possa centrare il cuore... non so perchè... inoltre ieri chinandomi ho avvertito una sensazione di vuoto improvviso al centro del petto (extrasistole?) e mi ha provocato una gran paura... inoltre se sto con l'ansia mi pare di avvertirne ancora di più...