Formicolio mano sinistra e dolore al petto

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni e da un paio di mesi avverto un formicolio alle dita della mno sinistra e un dolore al lato sinistro del petto che non è sempre localizzato sul petto a volte si sposta all'altezza della spalla a volte diventa intercostale. Circa 9-10 mesi fa ho avvertito lo stesso tipo di fastidio e sono andato dal mio medico di base chiedendogli un ecg. Egli non l'ha ritenuto necessario dicendomi che si trattava di perinervite e mi ha prescritto un integratore. Da un paio di mesi però il fastidio mi è tornato. Ho paura che si tratti di qualcosa di grave, anche perchè a volte sento che il respiro diventa affannoso anche facendo piccoli sforzi come ad esempio salire le scale. Cosa mi consigliate di fare. Ringrazio e Saluto Cordialmente.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le caratteristiche del sintomo non fanno pensare ad una origine cardiaca dello stesso.
In ogni caso, se non lo ha praticato da tempo, un controllo ECG potrebbe essere utile per confermare lo stato di buona salute del Suo cuore.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, ritornerò dal mio medico di famiglia chiedendoli di prescrivermi l'ecg.