Pulsazioni vene del collo

buona sera,sn un ragazzo di 19anni..qualche giorno mi capita ke quando sn rilassato le vene del collo le sento pulsare velocissime cm se stessero tremando..solo xqualche secondo poi smette.. ed il mio cuore batte normalissimo..cosa può essere??? grazie dell'eventuale risposta..arrivederci
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Utente,

quello da lei descritto è un evento del tutto aspecifico se non associato a tachicardia. Se in passato ha già praticato uno screening cardiologico ed il dosaggio degli ormoni della tiroide senza alcun risultato risultato patologico, può assolutamente stare tranquillo.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Utente
l'esame della tiroide l'ho fatto il 10 sett è risultato tutto apposto...xrò mi gira sempre la testa è nn so cm mai..grazie..arrivederci..
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Amico,

provi ad effettuare un diario pressorio. Segnando su un quaderno i valori di pressione arteriosa a riposo. I giramenti di testa potrebbero essere imputati ad ipotensione arteriosa tipica dei soggetti giovani, magri in fase di accrescimento.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
la pressione in questi ultimi 3mesi lo misurata un casino di volte ed era sempre normale xrò qualche volta la max nn superava i 100,l'altra sett era 70 la minima e 120 la max..è giusta???..xk ero sempre debole..xk a settembre mi hanno trovato l'helicobatter pylori e i medicinale ke ho preso mi hanno indebolito molto sn anke dimegrito di 5kg in 1mese x quel battere..poi a gennaio devo fare di nuovo l'esame x il battere..speriamo se ne sia andato c'è l 80%...
[#5]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 309 21 3
Gentile Amico,

la pressione è 120/70 mmHg è ottimale.
Incrociamo le dita che l'eradicazione del HP sia avvenuta con successo.
Cordiali Saluti
Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto