Retroflessione lembo superiore mitralico

MI HANNO RISCONTRATO TRAMITE UN ECOCARDIOGRAMMA LIEVE RETROFLESSIONE DEL LEMBO SUPERIORE MITRALICO,CHE COSA E'?CHE DANNI MI PUO'CAUSARE E A COSA VADO INCONTRO?C'E' UNA CURA?FORSE E' PER QUESTO CHE HO LE EXSTRASISTOLE E DELLE SCOSSE AL PETTO?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Se oltre alla innocua variante anatomica non è stata rilevata insufficienza valvolare di grado moderato o severo, non c'è nulla di cui proccuparsi, non c'è bisogno di nessuna cura e non subirà nessun danno.
Come Le è già stato detto numerose volte, i Suoi sintomi sono in gran parte attibuibili allo stato ansioso.
Cordiali saluti

P.S. Il lembo "superiore" mitralico non esiste: i due lembi mitralici sono denominati "anteriore" e "posteriore".

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo