Battiti strani ansia?

Buongiorno dottore innanzi tutto complimenti per il servizio che offrite..
Due anni fa mi reco al pronto soccorso perchè improvvisamente dopo la prima sigaretta del mattino
inizio ad avere sudorazione,tachicardia,giramento di testa,difficoltà respiratoria...
al pronto soccorso mi diagniosticarono tachicardia sinusale....
i giorni sucessivi li ho vissuti sempre con una tensione addominale,palpitazioni,difficoltà respiratorie..
così ho fatto altri e controlli cardiologici che non hanno rilevato nulla di anomale a parte una live dilatazione radice aortica 39mm che secondo i medici nulla di preoccupante....
in questi due anni ho continuato la mia vita tra alti e bassi e con questa tensione addominale e difficoltà a respirare....in questo momento sono seguito da uno psichiatra che mi ha dato come cura valdoxan e levopraid...ho consultato altri psichiatri e secondo loro soffro di un disturbo d'ansia generalizzato....ma ultimamente mi è capitato che a seguito dellla solita tensione addominale,ero seduto e sentivo che stavo poco bene con un ansia addosso...mi sono alzato improvvisamente e i battiti del cuore sono rallentati di moltissimo in gola e nel petto...e dopo mezzo minuto ha iniziato una veloce tachicardia che ha rallentato 10 minuti dopo ma mi ha lasciato con palpitazioni e ansia i giorni sucessivi..questo episodio secondo un neurologo che ho consultato è ansia..ma la cosa che mi è successa un po di volte ultimamente è questa,da seduto in genere sento una decina di battiti strani tra petto alto e gola tipo cuore a singhiozzo..la cosa è accompaganta da tensione addominale gia da ore prima ..dopo i 10 battitti mi parte una tachicardia e sudorazione alle mani come se fosse un rilascio di adrenalina..poi leggendo in rete la cosa peggiora...pensavo a tachicardia parossistica e ho sempre piu ansia..lei cosa pensa dottore ..sono molto preoccupato...stavo pensando di rifare una visita cardiologica completa ma i dottori mi rassicurano continuamente che il cuore è sano..
grazie per il tempo..e scusate il minestrone..saluti buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei continua a fumare è evidente che non sia preoccupato n'è del suo cuore nè del cancro. Quindi le consiglio di smettere Non domani ma ora. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione e stavo valutando seriamente la cosa...
Pensa che i miei sintomi siano preoccupanti o su base ansiosa?
grazie ancora per la cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Paiono certamente di origine ansiosa. Buona giornata
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Paiono certamente di origine ansiosa. Buona giornata
cecchini
www.cecchinicuore.org