Prova da sforzo dubbia!

Salve, sono un uomo di 65 anni che ha subito 3 anni fà un'operazione di by-pass trivasale.Negli ultimi anni ho effettuati periodicamente delle prove da sforzo.
Nella penultima effettuata a Maggio l'esito era stato:
-Assenza di Angor
-Assenza di alterazioni significative del tratto st-t (massimo sott.sliv -1,00 mm su V6)
-Assenza di aritmie

Conclusione :TEST NEGATIVO
Il medesimo esito è stato ottenuto in alte prove fatte in precedenza!

Qualche giorno fà ho effettuato un'ultima prova da sforzo (in una struttura diversa) con il seguente esito:
-Assenza di Angor
-Assenza di aritmie
- Sottoslivellamento tendenzialmente a lenta ascesa del tratto ST di circa 1,5 mm al massimo carico da da V3 a V6 (emerso nella fase finale del 5 step).
-Frequenza a riposo 70 Bpm; Frequenza massima 152 bpm (98% di FC:155 bpm)
-Carico Massimo 125W
-Pressione a riposo 130/80 mgh; pressione massima 210/80 mgh

Conclusione: TEST DUBBIO PER ECG

Come mai dubbio? Cosa significa ? E dovuta alla tollerenza della macchina?

Un sottoslivellamento del tratto ST di 1,5mm è sintomo di presenza di malattia coronarica?

Ed è cosi' differente rispetto al valore di 1 mm rilevato nella precedente prova?

Grazie anticipatamente per la disponibilità e cortesia mostrata.
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Non lo ritengo significativo, in base a quello che lei riporta.
Ripeta il controllo tra 6 mesi
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Volevo precisare che il leggero dislivello si è verificato alla fine dell'ultimo step (il quinto).

Secondo lei sarebbe utile effettuare un controllo presso un'altra stuttura usando un macchinario differente?
(generalmente veiene usato il tapirulan mentre questa volta è stata usata la ciclette)

Grazie mille per la sua cortesia e disponibilità.

Saluti
[#3]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
no, non faccia controlli ora, almeno a mio giudizio. Ripeta tra 6 mesi
[#4]
dopo
Utente
ok, grazie mille per la professionalità e cortesia mostrata.

saluti