Bulbo aortico

Età 56, altezza 1,80 peso 93. Disfunzione metabolica(glicemia,trigliceridi,ipertensione,colesterolo) parzialmente contenuta con trattamento terapeutico.RX del torace ilo polmonare da broncopatia cronica aspetto ipertrofic,delle prime articolazioni costo sternali preval. a destra.
ECOCARDIOGRAMMA Dilatazione BULBO AORTICO 44 mm, Aorta ascentente 36 mm, arco aortico mm 24,.
Chiedo gentilmente se sono a rischio operazione oppure quando potrebbe esserlo.
Se dovessi operarmi per il Bulbo Aortico quali sono i centri specializzati.
Posso continuare la passeggiata di 1 ora tre volte al giorno senza problemi?.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
44 mm in un uomo di 180 cm e 90 chili non rappresentano ora un grosso problema. Stia molto attento alla pressione che deve essere nella norma. Cammini senza problemi. Ripeta un ecocardio tra 2 anni.

Cordiali saluti