Formicolio al cuore e altre zone del corpo

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, da 3 giorni avverto nel lato sinistro vicino al cuore dei formicolii nn so di cosa si possa trattare anche perchè mi succede spesso anche di avvertrli in tutto il corpo (specialmente alla testa) è come se avessi la pelle d'oca nn so se mi sono spiegata bene sono molto preoccupata. In attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Di sicuro non si tratta di un problema di pertiennza cardiologica: forse è solo la Sua accentuata preoccupazione a causarLe tanto disagio per un sintomo di scarsa importanza e che forse in altri soggetti passerebbe inosservato.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Quindi è un problema che mi creo io no o potrebbe dipendere da altri fattori ?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' un sintomo troppo vago ed aspecifico per poter anche solo ipotizzare una diagnosi, specie a distanza.
Forse il Suo medico, con una visita diretta, potrà esserLe d'aiuto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Può essere dovuto anche al fatto che io sia molto ansiosa , quando mi succede temo sempre che ho problemi al cuore !!
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
E' molto probabile che sia così: se dovesse capitarLe di nuovo cerchi di non farci caso!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore è stato molto gentile.