Tachicardia, affanno, debolezza

Spett.li dottori,
vi spiego cosa mi succede:
ho sempre i battiti a 100/120 al minuto, anche quando sono seduta davanti alla tv. A volte mi capita che arrivino a 130 e mi sento le pulsazioni nella gola!
Qualche giorno fa, mi sono arrivati a 164battiti (ho un misuratore di pressione a casa col quale mi controllo) e non riuscivo a respirare. Il mio ragazzo mi ha aiutata a rilassarmi e i battiti sono scesi ai miei soliti 120. Questo episodio, è avvenuto dopo uno stress emotivo (ho problemi con mio padre, non ci parliamo da anni), quindi immagino che sia tutta questione di stress..
Però ci sono dei momenti che avverto delle fitte, tipo scosse, proprio sotto il seno (lato sx) e non riesco a leggere un paragrafo ad alta voce perche mi manca il fiato. Per non parlare di un senso di debolezza e stanchezza che mi accompagna tutto il giorno, riuscirei ad addormentarmi a qualsiasi ora!
La pressione non è mai sopra i 100 (la massima) e 70 (la minima), anche quando i battiti erano a 164!
Da delle analisi effettuate, ho il tsh leggermente alto, un leggero diabete, ma per il resto tutto nella norma.
Ho fatto una visita con ecografia presso un cardiologo, ma il suo responso è stato: "Sei fatta così, è normale che il tuo cuore batta un po piu veloce"
Ma a me sembra un po assurda come definizione.. soprattutto perche io così non sto bene!!
Spero che possiate aiutarmi o consigliarmi qualcosa.
Saluti e grazie davvero!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le consiglierei di studiare meglio la funzionalità della sua tiroidea, magari con un ecografia tiroidea e con la valutazione anche degli anticorpi antitiroide, se non effettuati. Per il resto effettui un Holter ECG e mostri i risultati al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO