Ipertensione, aritmie, extrasistole, e betabloccante

Buona sera, ho 27 anni ed ho due bimbi! nella prima gravidanza ho sofferto di gestosi e mio figlio è venuto alla luce alla 36° settimana con cesareo urgente anche se dal 5° mese facevo già la cura per l'ipertensione!Dopo il parto ho fatto ulteriori controlli però non venne evidenziato nulla.Dopo quasi tre anni ho avuto un'altra gravidanza, ed anche stavolta le pressione si è alzata,ho fatto la cura come per la prima gravidanza solo che questa volta dopo il parto non si è abbassata, ho rifatto tutti i controlli ed ho avuto la diagnosi di ipertensione arteriosa, solo che sono stati evidenziati anche aritmie,extrasistole e dall'ecocardiogramma è venuto fuori anche il blocco di branca destra, secondo il mio cardiologo l'ho sempre avuto, solo che i cardiologi che mi avevano visitato fino ad allora non me lo avevano detto.
Adesso prendo il sequiacor da 1,25 ed il lasix al bisogno. A volte però mi alzo lo stesso con la pressione alta, come stamattina(180-110)e mi si è abbassata solo dopo il lasix.Certe sere quando vado a letto avverto molto di più l'artimia e le extrasistole e quando non posso farne a meno predno delle gocce a base di valerina.
Volevo chiedere un suo parere in merito alla cura che mi è stata data e se secondo lei posso intraprendere un'attività fisica e se potrebbe essermi di aiuto!grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi, la furosemide ( LASIX) non è indicata o meglio controindicTa nella ipertensione ed il sequacor che lei assume è assolutamente sottodosato, considerata la sua superficie corporea.
Ovviamente non posso per via telematica consigliarle una terapia, ma le assicuro che il LASIX non è assolutamente indicato nella ipertensione.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per l risposta, però adesso mi ha messo in allarme!
Dovrò aspettare ancora una settimana prima di poter vedere il mio cardiologo e secondo lei adesso come mi devo comportare?
La prossima volta che mi si alza la pressione come ieri mattina non devo predere il lasix?
Stamattina la pressione era normale(120-78)
Cosa intende per "superficie corporea"? forse il peso?
se è così adesso peso 68 kg.
Secondo lei nel mio caso è opportuno intraprendere attvità fisica?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non c'e' bisogno di mettersi in allarme.
L'ativita' fisica, intensa come acamminare a lungo e' perfetta per ridurre i valori pressori.
Il dosaggio di Sequacor per un adulto varia tra i 5 e i 10 mg al di, in monosomministrazione.
Buona giornata
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Quindi posso solo fare lunghe camminate, ma ciclette o aerobica è controindicata?

Per quando riguarda il dosaggio del sequacor lo fa farò presente al cardiologo, la ringrazio.