Pulsazioni alte

Buonasera. Circa 20 minuti fa ho misurato la pressione a mio figlio di 14 anni che pesa 90 kg ed è alto circa 1.65 m Era 127 la massima e 65 la minima. Ma ha i battiti che nelle diverse misurazioni di aggirano tra i 70 e i 105 battiti al minuto.Cosa può essere? Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I valori di pressione e di frequenza cardiaca che riporta sono nell'ambito della normalità per un ragazzo di 14 anni, quindi non è il caso di preoccuparsi. Bisogna invece correre ai ripari per la evidente obesità da cui è affetto, che nel tempo può provocare problemi importanti.
La invito quindi a rivolgersi sollecitamente a un istituto universitario per i necessari approfondimenti diagnostici in modo da ottenere consigli sul regime alimentare e sullo stile di vita da adottare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo