Pressione arteriosa

Cari Dottori,sono una ragazza con problemi di pressione alta.Vorrei sapere cosa significa avere i valori di pressione massima e minima molto distanti o molto vicini;infatti delle volte ho la diastolica giusta e la sistolica alta,altre volte la diastolica alta e la sistolica bassa.Cosa vuol dire?Nella norma i due valori dovrebbero essere "distanti"di circa trenta-quaranta punti,no?Mi devo preoccupare?Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in genere in linea teorica e nell'organismo perfetto i valori pressori dovrebbero tendere sui 120/80mmHg, in linea di massima sarebbe comunque preferibile avere valori al di sotto dei 140/90.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.