Scossa elettrica e formicolio delle dita

Salve, posso comprendere che la domanda sia stupida ma la questione credo sia seria. Mentre stavo al pc, ho inavvertitamente toccato il lato del pc con il dito anulare, dove sono le porte usb ecc, e ho preso la scossa. Ho sentito una sensazione di bruciore e in seguito un formicolio al dito che ora, mi pare si sia propagato anche al mignolo. Sono un soggetto ansioso, ma subito dopo aver preso questa scossa ho avvertito questo intorpidimento. Non ci sono lesioni sul dito, e non mi pare neanche rosso, ma solo intorpidito. Ho come una sensazione di intorpidimento alla mano e mi pare alla gamba. Devo preoccuparmi che vi siano stati delle conseguenze? Mi pare cmq che il punto non sia a rischio corrente. Forse ero solo carica elettrostatica? Se si può dar danni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi la porta USB è fornita da 5 volta. Non morirà . Sorrida
Buona asta
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Precisamente era la porta per lo schermo esterno! Anzi tra quello e il punto di apertura dove esce l'aria della ventola, che è comunque di un componente metallico!