Dolore

buongiorno a tutti...ho gia chiesto un consulto in cardiologia perche avvertivo dei dolori al braccio che partivano aìdal gomito e delle fitte al petto.
adesso però sento che le fitte sono proprio al cuore ed ai seni! alle volte quelle nei seni sono forti ma di breve durata (circa 5 secondi).inoltre avverto un altro problema.quando sono seduta o comunque a riposo avverto come se il mio cuore facesse due battiti velocissimi .cioè ho come una sensazione di solletico e sembra che il cuore batta per volta due piccoli battiti e poi riprende il suo andamento normale..questa cosa per me è molto strana perchè se faccio qualcosa di interessante o comunque che mi possa distrarre ,questi dolori spariscono...poi se ci ripenso li sento un altra volta.HO PAURA che mi possa prendere un infartoo!!! devo inoltre aggiungere che nella fase del sonno in cui mi sto addormentando ho come dei battiti accelerati che i spaventano.ho avuto nei giorni scorsi anche dei dolori muscolari e stanchezza generale (questultima è passata dopo avere preso per 3 giorni il multicentrum).adesso aspetto un vostro parere!grazie a tutti...
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Nessuno dei sintomi che riferisce è relativo a problemi cardiaci meritevoli della Sua preoccupazione. Stia tranquilla!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
di cosa potrebbe trattarsi quindi per quanto riguarda quella strana sensazione al cuoree e qui dolori al cuore? grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
A mio parere potrebbe trattarsi di innocue extrasistoli isolate, prive di qualunque significato patologico. Le fitte, invece, hanno le caratteristiche del dolore toracico di origine muscolare oppure osteoarticolare (NON cardiaco!).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la rindgrazio del suo parere!!! adesso sono molto piu tranquilla!!! grazie ancora!