Sento come se scoppiasse una bolla in petto

buongiorno dottori.
come spiega l'oggetto di questa richiesta alcune volte, (ieri addirittura ho avuto questa sensazione per tutto il giorno e la sera ogni 10minuti) avverto in petto una strana sensazione come se sentissi scoppiare una bolla tra un battito e l'altro... come se avessi dei vuoti d'aria.
appunto mi è già capitato altre volte, in genere una volta al mese, ma essendo un fenomeno raro non ci ho mai pensato più di tanto. ieri però è stato diverso dalle altre volte e mi sta facendo preoccupare.
all'inizio ho pensato che forse era per la stanchezza che avevo, perchè è stato un week end questo passato un pò pesante, ho avuto anche la febbre e mal di gola (fino a venerdì) e mi sto curando con i soliti antibiotici.
così ho pensato che forse oggi, dopo una bella dormita non si sarebbe più presentato e invece appena alzata continua a farlo ogni tanto.

ora, in famiglia ho papà che è portatore di peacemaker, e se non erro anche mamma aveva problemi al cuore (se ricordo bene qualcosa alla valvola mitrale, ma nn ne sono certa)
di mio soffro solo di un pò d'ansia, quindi ho spesso tachicardia...

mi chiedo se questa sensazione di bolla che scoppia proprio al centro dei seni sia qualcosa dovuto al cuore o qualcosa di preoccupante, se è il caso di fare qualche visita...
vi ringrazio per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione del suo sintomo, non sembra aver alcuna afferenza a patologie cardiache, per sicurezza effettui una visita dal curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO