Tachicardia e peso al petto

Buongiorno questa mattina ho fatto un elettrocardiogramma, il medico che me lo ha fatto non mi ha detto niente.
Sulla carta hanno scritto tachicardia normale mi sembra ci sia scritto, no pl, che non so cosa voglia dire e tracciato poi cìè una parola che non capisco e poi c'è scritto nei limiti.

Ho 26 anni sono una ragazza molto ansiosa perchè ho sempre giramenti e sbandamenti e vuoto in testa...ho anche un problema agli occhi continuo a togliere e mettere gli occhiali ma ho spesso tachicardia e peso a livello del petto e dello sterno.
Posso stare tranquilla?sono molto preoccuoata
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Probabilmente c'è scritto "tachicardia sinusale, tracciato peraltro nei limiti".
In parole semplici, non c'è nulla di cui preoccuparsi: è stata rilevata solo una frequenza cardiaca superiore alla norma (ed in un soggetto emotivo è un reperto frequentissimo), e nient'altro da segnalare.
Ritengo pertanto che possa stare tranquilla.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok grazie mille!tracciato nei limiti vuol dire che va bene allora...La ringrazio molto