Il ciclo la tachicardia si intensifica

ho 40 anni da circa 2 anni mi sono stati diagnosticati dallo psichiatra gli attacchi di panico la prima cura e' stato lo zoloft 100mg ma senza risultati poi sono passata da circa 10mesi allo XERISTAR 90mg la mattina piu' la sera prendo LYRICA75mg e nei momenti critici prendo TRANQUIRIT gocce comunque non sto' ottenendo risultati volevo far notare che sono carente di ferro e ferritina e che durante il ciclo la tachicardia si intensifica e a volte si sviluppa l'attacco di panico la domandae' se' la cura e' appropiata e se'c'e' relazione tra la carenza di ferro e gli attacchi di panico.Infinitamente Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Xeristar non è registrato per il disturbo da attacchi di panico ma per il disturbo d'ansia generalizzata. In generale la terapia potrebbe essere appropriata per un disturbo d'ansia, ma il fatto che la sua risposta non sia soddisfacente indurrebbe a pensare quantomeno ad una rivalutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
QUINDI LO SPECIALISTA DOVREBBE CAMBIARMI TOTALMENTE LA CURA'E PER QUANDO RIGUARDA LA CARENZA DI FERRO C'E' RELAZIONE CON IL MIO PROBLEMA?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Rivalutazione non significa necessariamente dover cambiare tutta la terapia. Si può modulare il dosaggio delle attuali molecole o sostituirne una e mantenere l'altra o in ultima istanza sostituirle entrambe. Queste sono valutazioni che spettano al suo specialista di fiducia. La carenza di ferro, se correlata ad una anemia sideropenica di un certo livello, potrebbe condizionare un aumento della frequenza cardiaca e quindi innescare più frequentemente reazioni di tipo ansioso. anche in questo caso deve essere lo specialista di fiducia a valutare l'importanza del problema e l'eventuale ruolo nel disturbo d'ansia.
Cordiali saluti