Febbre improvvisa brividi freddo eparina

Salve dottore, ho 46 anni, lo scorso 23 febbraio ho avuto la mia piccola prematura per una gestosi. Nel post parto mi è stata prescritta Fraxiparina per 35 gg, ma a causa di un problema di approvvigionamento, la farmacia non disponeva del farmaco per 2 gg per cui alla fine l'ho interrotta dopo 29 giorni. L'ultima assunzione risale a 2 settimane fa. Non ho potuto fare alcun controllo, perchè sono sopravvenuti problemi di salute in mio marito e la figlia maggiore, ed essendo sola, senza altri parenti... Ma stavo bene, la pressione si era normalizzata e ogni dolore sparito. Circa 15 gg ho avuto un forte dolore al petto durato una mattina, mi hanno fatto ecg con risultato negativo, non ho fatto rx torace. Poi è passato. Oggi ho avuto uno strano episodio: a metà mattina ho avuto dei brividi fortissimi di freddo, che sono passati dopo circa 1 ora dopo 2 borse calde, coperte, abiti pesanti ecc. Avevo lieve formicolio al pollice e indice della mano sinistra. In concomitanza, la pressione era sui 130/80 mentre i battiti cardiaci sono arrivati a 122/min. La febbre è poi arrivata, e salita in breve tempo a 40.1 per poi iniziare a scendere nel giro di un'ora fino alle ore 20, quando si è fermata a 38.2 con lievi brividi di freddo e battiti a 90/min. Può esserci attinenza tra questi fatti? La ringrazio per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi, per come descritti, sembrerebbero esser di natura simil influenzale, e di certo non correlabili alla sua precedente situazione clinica. Resti sotto il controllo del curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO