Denti e arterie

Buongiorno Gent.mi Dottori,
spero possiate aiutarmi a comprendere meglio cosa sta accadendo al mio papà (anni 59).
E' un soggetto aterosclerotico e ha avuto un infarto severo all'altezza della coronaria dx lo scorso luglio 2010. Inoltre, gli hanno diagnosticato un aneurisma addominale di 4,2 mm X 5,6 mm.
Da un mese circa gli son caduti 2 denti.
Che interazione c'è con la sua malattia coronarica?
Ho fatto un po' di letture su internet ma non ho capito molto su come i denti possano influire sulle cardiopatie in genere.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non vi è alcuna interazione tra la caduta dentaria e la cardiopatia ischemica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO