Mancanza d'aria

sale dottore le scrivo per un problema che sta diventando fastidiosissimo.....non riesco a sostenere un discorso anche breve che vado in mancanza d'aria...come se andassi in apnea...non riesco a controllare l'emissione di suono e l'inspirazione ...
ho pensato a un problema d'ansia ma il problema persiste..
quali esami potrei fare per scongiurare problemi di tipo cardiologico o polmonare?

la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
banalmente, sottoponendosi ad una visita medica.
On line è impossibile diagnosticare alcunchè.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore le ho chiesto un consiglio su quale tipo di esami potrei eseguire con l'opportuno specialista mi rendo conto di aver bisogno di una visita medica ma con quale medico?se ciò non potesse essere possibile allora mi potrebbe spiegare l'utilità di questo sito?la ringrazio comunque