Frequenza cardica durante lo sport

Gentili medici buonasera.
Ho 38 anni compiuti e faccio sport da molti anni. Volevo chiedere come, e se possibile, calcolare la mia fase anaerobica. Io pratico corsa a piedi e le mie pulsazioni durante l'allenamento sono di circa 177 bpm e riesco a tenere questi battiti per tutto l'allenamento. Non sono di corporatura esile perche' ho praticato e pratico ancora sport da combattimento sono 177cm per 81kg.
Vorrei sapere se sono troppo alti i miei battiti e eventualmente cosa fare per abbassarli. A riposo solitamente sono di circa 54 bpm.
Grazie
Max
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LA frequenza che lei raggiunge è molto alta e non fa bene ad alcun cuore.
Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non ha nessun senso raggiungere quelle frequenze cardiache...perché lo fa? Se lo facesse perché le pace fare quel tipo di sport lo comprenderei, ma sappia che il cuore non è stato progettato dalla natura per mantenere tali fquenze che devono essere considerate massimali per il squo sesso ed ETA.
Cordialità
Cecchini