Dolore al petto sinistro nella zona sopra al cuore e vicino all'ascella

Salve volevo chiedere un vostro parere per quanto riguarda un dolore comparso questa mattina e che non ho mai avuto...Ho circa 16 anni e questa mattina mentre lavoravo mi è comparso questo dolore al petto sinistro nella zona sopra al cuore e anche vicino all'ascella...Il dolore non si trova vicino la clavicola...è nella zona di petto compresa fra la clavicola e il cuore...Inoltre questo dolore lo sento anche nella schiena in quanto è come se avessi una fitta che mi attraversa da parte a parte...Io penso sia un dolore muscolare in quanto compare solo quando inspiro profondamente e quando faccio dei movimenti come piegarmi in avanti col busto oppure ruotare il busto tenendo fisse le gambe...A cosa può essere dovuto? Premetto che in questo periodo soffro ogni tanto di attacchi di panico della durata di alcuni minuti...Uno due alla settimana ma non ogni settimana...Inoltre ieri sera sono tornato a casa in moto ed era freddo...Avevo le maniche corte e una felpa ma il freddo si sentiva lo stesso...Allora vi chiedo cosa può essere? E quanto può durare?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il dolore descritto non è di pertinenza cardiologica, ma probabilmente di natura osteo-articolare.
Ti consiglio quindi una visita "dal vivo" dal tuo medico di famiglia.
Ti ricordo infine che l'utilizzo di questo Sito è riservato agli utenti maggiorenni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo