Valvola aortica bicuspide

Salve,

Sin dalla nascita ho avuto una piccola malformazione, la valvola aortica bicuspide con lieve steno-insufficienza, si parlava anche di cercine quando ero molto piccolo però smentita negli anni (sarà stato un errore?). Potrà sembrare una domanda stupida ma da profano la pongo lo stesso: potrei avere problemi andando su giostre tipo le montagne russe e facendo attività come paracadutismo?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, nessun problema. L'unica raccomandazione e' di assumere antibiotici in caso di interventi odonotoaiatrici od esami endoscopici (rettoscopia, cistoscopia) al fine di ridurre il rischio di endocardite.
Cordailmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta celere, sintetica e molto chiara.