Qt lungo pediatrico

Sono mamma di una bimba di 18 mesi con sospetto qt lungo,in cura con metoprololo1mg/1kg,indagini genetiche in corso vista la morte improvvisa di mio nipote a sei anni e un riscontro di qt tipo 1 del fratellino del defunto.la mia piccola e' stata ricoverata a un mese dalla nascita x accertamenti e riscontrato un qtc 0,48,da qui' l'assunzione del beta bloccante,ora i valori si aggirano attorno a 0,44/0,45,al Lancisi fanno un ecg ogni sei mesi e un ecg dinamico ogni 12 mesi e secondo loro in attesa delle risposte da pavia la mia bambina risponde bene,le chiedo se questa prassi e' corretta e se la mia piccola potra' avere una vita lineare e sportiva come le sue pari eta',in attesa di risposta la ringrazio anticipatamente augurandole buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso proprio che la sua bambina potra' avere una vita come tutte le altre bambine.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso