Gli ansiolitici

salve mi chiamo ciro e ho 29 anni ,circaun anno fa improvvisamente una fitta al pettoe oppressione costante al torace,ovviamente mi sono recato al pronto soccorso e dopo tac al cervello raggi al torace ecocolordoppler cardiaca prova da sforzo ecg tutte negative,si da la colpa all ansia.......dopo ua psicoterapia niente miglioramenti..gli ansiolitici.non mi fanno stare meglio ..adessomi trovo da un anno circa con tremori alle mani ,fitte in tutto il torace cuore che perde battiti,e bisogno di iperventilare cosa ne pensate?grazie mille
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
chi le ha prescritto SOLO ansiolitici? Il suo medico di base (come penso) o uno psichiatra?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
il mio medico
perche'' cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Penso che se aveva certi sintomi, se ha escluso patologie organiche facendo tutte le analisi del caso (ha fatto anche le analisi del sangue per caso? Se si ci elenca i valori ultimi?). se la psicoterapia non funziona, se SOLO gli ansiolitici non funzionano, credo sia più opportuno, per lei, consultare uno psichiatra che associ un altro farmaco (generalmente della classe SSRI, Inibitore Selettivo della Ricaptazione di Serotonina) che in poche settimane-mesi (pochi) la rimetta in sesto.
Ci faccia sapere.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
lo faro' grazie per la disponibita'concessa