Consulto per holter

salve a tutti,ho solo una domanda da farvi,io vorrei mettere un hlter cardiaco 24h,pero nn so dove mi devo recare.nel senso devo andare da un cardiologo privato e dirlo a lui,oppure posso farmi fare una richiesta dal mio medico curante dicendo solo di mettere un holter senza fare la visita cardiologica.potete darmi un consiglio grazie di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il suo Medico desidera farle eseguire un esame holter basta che le faccia la prescrizione in modo che lei possa recarsi anche presso qualsiasi struttura cardiologica del SSN pagandone il relativo ticket, se non preferisse recarsi presso un privato.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini.grazie per la risposta tempestiva.gia che mi a risposto vorrei chiedergli un consulto se posso.sono un tipo molto ansioso devo fare 29 anni a dicembre,e sinceramente nn ho mai pensato a problemi di cuore,perchè mi ritengo giovane e penso anchè fuori rischio.pero circa un mese fa abbondante ho iniziato ad accusare doloretti al braccio sx e al petto.allora circa 15 giorni fa ho svolto un ecg da sforzo e un ecocuore,una visita cardiologica e analisi del sangue.tutto è andato bene.la mia angosia è sul fatto che da qualchè giorno ho i battiti cardiaci molto alti,mcirca dagli 85 a 95,e la mia pressione è di solito 135/86.pero questa mattina prima di prenzo mi sono misurato la pressione e era 125/93,90 battiti.perchè o tutti questi battiti alti.ho letto che i battitit troppo alti possono essere sintomi in seguito di infarto,o cmq di problemi cardiaci.poi di solito quando faccio sforzi mi da fastidio in mezzo al petto e questa mattina mi sono accorto che dopo una corsa mi sono toccato sul petto dalla parte del cuore e mi faceva male.posibbile che nessun esame a rilevato niente.e perchè tutti questi problemi.la prego di rispondermi appena puo.cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini,spero che mi risponde a quanto gli ho scritto,ho bisogno di un consiglio da un esperto.grazie ancora di nuovo.buona serata.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi i dolori che lei riferisce non hann niente a che vedere con il cuore. La frequenza cardiaca modestamente elevata che lei riporta è giustificabile con il suo quadro ansioso.
Ovviamente do per scontato che lei non sia fumatore.
Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Cecchini,grazie per la risposta.cmq nn fumo e nn bevo.ma poi dico tanti medici mi hanno detto che sono tropèpo giovane per un infarto,questo lei me lo conferma oppure sono tutte bugie.io il 31/08/011 ho eseguito un ecocardiogramma,nn penso che in 20 giorni sia cambiato qualcosa.le scrivo cosa cè scritto
DIAMETRI CAVITARI SPESSORI PARIETALI E CINESI MIOCARDICA GLOBALE E DISTRETTUALE NELLA NORMA.NON RIGURGITI VALVOLARI EMODINAMICAMENTE SIGNIFICATIVI,FUNZIONE DIASTOLICA DEL VENTRICOLO SX NELLA NORMA (E>A).SEZIONI DESTRE NELLA NORMA,PERICARDIO INDENNE.ES NELLA NORMA.

MISURE E CALCOLI MMODE/2D
RVDd:2.31 CM LVIDd:4.83 CM

IVSd:1.02 CM
IVSs:1.09 CM
LVIDs:2.79 CM
LVPWd:0.612 CM
LVPWs:1.29 CM
FS:42.3%
EDV(TEICH):109ML
ESV(TEICH):29.2ML
EF(TEICH):0.732

LVmass(c)d:131 grammi
LVmass(c)dl:64.5 grammi/m2
EPSS:0.204CM
MV pend. E-F:13.2 CM/S
DIAM.RAD.Ao:3.40 cm
ACS:2.72
DIMENS.la:3.47 cm

LA/AO:1.02

questo è tutto quello che cè scritto.puo spiegermi in linea di massima se tutto è ok veramente.e poi nn riesco a capire una cosa in questo modo mi a visto la funzionalita del miop cuore,ma anchè la veliocita del flusso del sangue?poi un ultima domanda,nn riesco a darmio pace per questi dolori al petto,mai avuti mi durano molto a lungo.ma perchè.la prego di rispondermi appena puo.grazie per l'aiuto offerto.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un ecocolordoppler cardiaco normale.
Con questo la saluti
Cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore cecchini allora grazie mille per la risposta tempestiva.ricambio il saluto.pero prima di staccare del tutto nn mi ha detto se l'esame che o fatto vede anchè il flusso del sangue nel cuore.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si, l'ecocolordoppler cardiaco valuta anche "il flusso s+di sangue nel cuore".
Arrivederci
cecchini