Angina pectoris

il 22/09/2011 ho fatto un angioplastica e mi hanno applicato 2 stet . Dal 10 dello stesso sono a dieta , prescritta dal diabetologo ,da allora ho già perso 8,5 kg la glicemia si è stabilizzata intorno ai 100 la pressione al risveglio è 135/85 e gli esami del sangue sono ok , come medicine prendo 2 compresse di sitagliptin/metformina 50/850 ,una di crestor 10 , una di ramipril 5 ,una di nebivololo 5, una di omeprazen 20 ,una di cardiospirina e una di plavix . Dieta e terapia le sto seguendo alla perfezione ,l' attività fisica fisica a tempo pieno l'ho ripresa il 6/10 e,anche se sconsigliato dal medico che mi ha firmato le dimissioni , ho ripreso la palestra facendo pesi,premetto che non faccio mai massimalie non vado mia al limite ,però ... ieri sera dopo cena a riposo ho iniziato a sentire dolori al petto e una leggera sensazione di oppressione che persiste anche al risveglio. Il dolore oggi è quasi inesistente ho solo un pò di fastidio e stamattina non sono andato in palestra per sicurezza .Ilmio peso attuale è 112,5 kg soffro anche di osteocondrite a tutte 2 le ginocchie quindi l'attività dei pesi è concentrata soprattutto sul potenziamento muscolare delle gambe e al rassodamento per il nomale calo dovuto alla dieta(completa come proteine e di 1800 calorie) .Il dolore era localizzato al centro del torace leggermente verso sinistra e aumentava con la digito pressione leggera , quindi vorrei sapere come comportarmi sia se ricompare il dolore e se posso continuare la palestra
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
on line è assolutamente impossibile darle l'idoneità all'attività sportiva considerati i suoi precedenti. Un semplice ECG, può risolvere il suo problema. Si rivolga al collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in cardiologia