Referto visita cardiologica

Salve, desidero ricevere qualora possibile un consulto.
Ho portato mia madre 50enne per un controllo dal cardiologo, il quale gli ha effettuato sia l'ECG che l'Ecocardiogramma.

ECG : Turba di conduzione intraventricolare destra dello stimolo .

Eco : Ventricolo sx di normali dimensioni, ipertrofico, con contrattilità globale conservata F.E. 60%; lembi mitralici inspessiti con lieve insufficienza mitralica; atrio sx ai limiti; sezioni dx nella norma; valvola aortica tricuspide con lieve insufficienza; pericardio indenne. Aorta addominale di calibro e decorso regolare

Il Cardiologo gli ha prescritto il Losaprex 50mg , solo che lamenta una sensazione di schiacciamento sulla parte toracica centrale.
Desidero ricevere un parere medico sulla diagnosi , e se la sensazione che avverte è legata alla molecola del farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco non ha nessuna colpa. Da ciò che lei riporta la paziente dovrebbe essere ipertesa.
Il lieve disturbo della conduzione destra potrebbe essere messa in relazione al fatto che la signora fosse fumatrice.
Se comunque i, dolore fosse di tipo oppressivo è opportuno programmare un ECG sotto sforzo
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Dottore non saprei come ringraziarla.
Si mia madre purtroppo è una fumatrice, che sta cercando di eliminare questa brutta abitudine.

GRAZIE
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La faccia smettere immediatamente.
Arrivederci
Cecchini