Prolassi del mitrale

Salve,
il mio compagno di 34 anni soffre di una lieve prolassi del mitrale.
In questi giorni ha avuto la febbre e il medico di famiglia gli ha consigliato di assumere 1 compressa di zimox per prevenire eventuali infezioni.
Fra le avvertenze dello zimox, il divieto di usarlo se si soffre di mononucleosi infettiva. Lui ha sofferto di mononucleosi (non sa se infettiva o meno) circa 10 anni fa: può fidarsi ad assumere lo zimox o meglio evitare?
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Non vi sono controindicazioni all'utilizzo di amoxicillina in caso di pregressa mononucleosi, tanto più se l'episodio risale a dieci anni fa!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo