Dolore al collo..stress o cosa?
Buon pomeriggio. Forse porrò una domanda un pò strana ma mi farà stare più tranquilla. Ultimamente sono sotto esami e sono stressata. Ogni tanto avverto dei piccoli doloretti al collo e fascicolazioni, nella parte davanti. Può essere che mi facciano male le due arterie? Mi capita qualche volta al giorno di sentire dei piccoli pizzichii o doloretti, ma non so se è la tensione. Mi sembra un pò inverosimile l'ipotesi delle vene ma voglio essere tranquilla per concentrarmi sullo studio.
I Suoi sintomi non hanno alcuna correlazione con l'apparato cardiocircolatorio, ma sembrano essere riconducibili ad innocenti contratture muscolari, forse legate alla postura assunta nello studio.
Cordiali saluti, e in bocca al lupo per gli esami!
Cordiali saluti, e in bocca al lupo per gli esami!
Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo
Ex utente
Grazie per la risposta! Volevo chiederle un'ultima cosa. L'altra sera mi sono messo in una posizione strana, con le braccia stiracchiate e ho sentito delle fitte molto forti a ritmo del battito, mi sembrava mi percorressero dal collo al petto, internamente. Per 5/6 volte a ritmo del cuore. Potevano essere dolori intercostali o male al cuore? Non avevo mancanza di fiato ne nulla. Comunque per sicurezza al ritorno dalle vacanze farò un holter. Se non emergono problemi in 24ore credo che non usciranno più!
Ciò che descrive è la semplice percezione della normale attività cardiaca, che accade di frequente nelle persone di costituzione fisica esile.
Nulla di preoccupante!
Cordiali saluti
Nulla di preoccupante!
Cordiali saluti
Ex utente
Io ho sentito proprio delle fitte dolorose dottore! Spero fossero dolori intercostali..e comunque ho fatto da poco una visita cardiologica..il dolore al cuore si manifesta così? Con due tre fitte tra collo e petto e poi basta? Spero di no;)
I sintomi che riferisce non hanno le caratteristiche del dolore di origine cardiaca. Si tranquillizzi!
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2k visite dal 23/12/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.