Dolori al cuore

Salve.
Sono un ragazzo di appena 14 anni, e premetto che faccio sport (esattamente calcio) da circa 3 anni, se non di più. E' da circa un anno che ho delle fitte al cuore, dei dolori, che in periodi alterni smettono e cominciano nuovamente. Il cardiologo mi ha detto che può essere l'espansione della gabbia toracica. Però sento il dolore esattamente a sinistra all'altezza del cuore, non al centro del petto. Cosa potete dirmi al riguardo? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro ragazzo,
è del tutto probabile che i tuoi dolori siano solo di pura natura muscolare.
Parlane anche al tuo medico curante, per ulteriori rassicurazioni.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Attualmente ho questi dolori, da circa un'ora. E quando provo ad eruttare, un piccolo colpetto, credo proprio al cuore, è come se mi colpisse come quando si tocca un occhio. Non so spiegarle meglio di così. La ringrazio.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il problema sembrerebbe, per come lo descrive di natura gastrica.
Escluderei del tutto la natura cardiaca. Eviti l'utilizzi di bevande gassate e grosse libagioni.
Saluti