Dolore sterno

Salve, mi chiamo Simone ed ho 23 anni.
Improvvisamente da circa 4 giorni mi sveglio con un dolore nella parte più inferiore dello sterno che si amplifica quando effettuo profondi respiri. Dopo il primo giorno, nei 2 giorni successivi sembrava si stesse attenuando, ma stamane è tornato a riacutizzarsi. Non ho mai sofferto di problemi cardiaci nè polmonari. Tuttavia, qualora possa essere utile, posso dire di soffrire di gastrite nervosa in prossimità di avvenimenti come esami universitari e cose simili. Non fumo e sembra non ho problemi alla respirazione. Informandomi in vari siti ed osservando alcune domande poste mi è sembrato opportuno rivolgermi alla Specialità: Cardiologia.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo non ha alcuna correlazione con l'apparato cardiovascolare, ma appare riconducibile ad un piccolo problema osteo-muscolare.
In caso di persistenza del problema si rivolga al curante per una visita "dal vivo".
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta. Vedrò allora di rivolgermi al mio medico curante!
Cordiali saluti e grazie ancora