Battito accellerato

dottore oggi o avuto il battito troppo accellerato senza nessun tipo di motivo per esserlo, i battiti a riposo superavano i 110 e da sdraiato difficilmente scendevano sotto i 100, sono un tipo sedentario, e questa mattina o fatto varie corse, dove ho avuto difficolta a recuperare il fiato, di cui mi e venuta una tosse insistente senza motivo e senza muchi, di cui e da piu di 6 ore che mi tormenta, non o nessun tipo di exstrasitole e palpitazione cioe il cuore batte normale solo che e piu accelerato, la pressione misurata, era di 117 la massima e 75 la minima ma con 105 battiti al minuto, questa misurata oggi, di cui sono tre giorni che soffro di problemi digestivi, difficolta e digerire, come sintomo o solo il battito accelerato, e un po di stanchezza, la respirazione e regolare o solo la tosse insistente, e quando tossisco mi fa male tutta la trachea, e o dolori che mi interessano la spalla e braccio sinistro ma non sempre ogni tanto, premetto che sono un tipo ansioso, ma mi sento tranquillo non vedo motivo perche i battiti devono stare cosi accelerati, e sono tre giorni che non riesco a riposare bene, frequenti risvegli, ed il sonno non e mai sodisfacente, come sintomi piu particolare sono il battito accelerato, stanchezza e a volte mi sento accaldato, sono quelli piu insistenti, l'ultima visita e stata fatta circa 9 mesi fa, di cui elettrocardiogramma ed holter cardiaco, di cui tutto alla norma neanche un exstrasitole, dico tutto cioè puo essere stato le corse di questa mattina, che siccome sono poco allenato il cuore a difficolta a recuperare? comq grazie dottore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata la mole dei suoi consulti richiesti e il tipo di sintomi descritti, è chiaro che la componente ansiogena e/o emotiva risulta prevalente. Effettui una consulenza psicologica e stia sereno, la sua attività cardiaca non ha nulla di anomalo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
dottore ma i battiti cosi alti e la stanchezza sono normali in questi stati?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Direi proprio di si.
[#4]
dopo
Utente
dottore o scoperto che era la febbre alta, un informazione,siccome o una febbre insistente, sto prendendo la tachipirina 1000, solo che non scende tutta, sono costretto a prenderla ogni 4 ore puo far male?