Battiti accelerati

Buongiorno sono Valentina una ragazza di 28 anni peso 64kg per 168cm. Volevo chiedere un consulto perchè ho dei dubbi riguardanti al mio cuore. Io mi sento in salute e quando mi è capitato l' anno scorso di recarmi all' ospedale per altri motivi e mi hanno fatto l ECG tutto era regolare. Anticipo che sono una fumatrice e assumo spesso caffeina sottoforma di the e caffè e sono una persona ansiosa. Comunque il mio dubbio è questo normalmente i miei battiti sono di 96 al minuto oggi gli ho misurati e erano adirittura 108. Io però sto bene come un pesce. L'unico chiamiamolo sintomo è che se corro mi manca il fiato mi sembra proprio di non farcela ma è anche vero che non ho mai fatto nessuna attività fisica e non vado quasi mai a correre. Inoltre se ballo i latini per esempio dopo un pò ho dei dolori al fianco destro o sinistro. Però ripeto non ho mai fatto attività fisica e conduco una vita sedentaria. Il mio medico di base mi ha detto che non ho niente però io volevo rassicurarmi chiedendo un parere a voi perchè comunque mi sembrano esagerati 108 battiti a riposo visto che il mio ragazzo ne ha 60. Grazie cordiali saluti Valentina
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se lei fuma (e beve caffe') di cosa si lamenta?
Fumare alla sua eta' e' da dissennati.
Smetta oggi, non domani; ridurra' il rischio di infarto ictus e di cancro.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini comunque non mi stavo lamentando mi chiedevo solo se è veramente normale e se le cause possono essere diverse da quanto esposto cioè se poteva essere un sintomo di aritmia o se magari dovevo andare da un cardiologo..tutto qua comunque la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' purtroppo normale per chi, giovane come lei, continua a fumare.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.com