Palpitazioni e ictus

Ad una amica di 56 anni e' venuto un piccolo ictus. Lei soffriva di palpitazioni. E' vero che quelle palpitazioni possono aver provocato un ictus? Io ho sempre sentito dire che le extrasistoli sono benigne..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è ammesso che taluni aritmie possono manifestarsi come delle palpitazioni, ma che a differenza delle extrasistoli, diano dei processi ictali come alla sua amica. La più comune di tali aritmie è la fibrillazione atriale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
e come si fa ad essere sicuri che e' stato quello a provocare l'ictus?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Sicuramente durante il ricovero ospedaliero sarà stata effettuata una diagnosi di certezza sull'origine dell'evento.
Saluti