Prime analisi dopo infarto

Buongiorno,
Il mio primo infarto l'ho avuto il 21 febbraio. In ospedale mi hanno messo 3 stent. 2 in CX ed uno in D1. Decorso non complicato. EcoTT alle dimissioni 27 febb: ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori peritaeli; buona funzione sistolica;non deficit della cinesi segmentaria; disfunzione diastolica di 1° grado; radice aortica di normali dimensioni con semilunari di normale morfologia ed escursione sisto diastolica; normale calibro del tratto ascendente; e dell'alrco. Atrio sinistro nei limiti minima insufficienza valvolare polmonare. assenza di ipertensione nel piccolo circolo e di versamento pericardico.

le prime analisi con prelievo del 22 marzo hanno evidenziato valori entro la norma tranne:

P. Creatina chinasi 376 normale 195
Potrebbe essere che è alta perchè ho preso per 15 gg un integratore di L.Carnitina ? 1gr/die X 15 gg ? Oppure mi devo preoccupare che si stanno degenerando i miei tessuti?

Uribinogeno 1 normale 0,2 fegato già a pezzi ?.

Prendo: triatec,lopresor, pantorc, plavix, cardioaspirina, torvast, eskim

Prendo integratori: Q10, licopene, Vit b, c, carnitina, acido folico, multivitaminico.

Ho ricominciato sport in palestra leggero con cammino, corsetta 10 min a passo leggero, pesetti leggeri con superserie.

Faccio dieta ipocalorica senza grassi animali carni, formaggi e derivati e ho gia perso 4 kg; per raggiungere peso forma Attualmente sono a 72 dovrei arrivare a 68.

Mi potete dire se sbaglio ? Dove sbaglio ?

Posso correre ? E' troppo presto per fare sport leggero ? devo solo camminare anche se mi sento bene? Posso prendere gli integratori ? Servono davvero ?

Aiutatemi perchè sono nel pallone. Faccio diu tutto e di più appanicato in continuazione con la paura di fare poco e forse faccio troppo ?!

Grazie





Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente,
il suo iter terapeutico è corretto, se vorrà aumentare la sua attività sportiva le consiglierei, però, di praticare almeno un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dott. Martino. Meglio tardi che mai. Sono a ringraziarla con molto ritardo per la sua risposta. Dopo suo consiglio ho eseguito un ECG sotto sforzo ed ho proseguito il mio percorso. A distanza di più di un anno sto bene, faccio sport e le mie analisi sono nella norma. Qualche problema pscicologico da affrontare nel quotidiano ma tengo duro. Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto

Consulti simili su infarto

Altri consulti in cardiologia