Extrsistole e brachicardia

buona sera, sono una ragazza di 21 anni ,premetto che sn ipocondriaco o meglio quasi ex e due mesi che ne sono fuori anche se non m ritengo guarita, vorrei chiedere un cosulto mi capita a volte di avere sensazioni di vuoto al cuore credo siano extrasistole, ma oggi ne ho avute due e ora isarando i battiti erano 52 battiti al minuto , e la cosa che m spavent che in genere essenza un tipa molto agitata sono piu altiiii..... che puo voler direeee???grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quando sono presenti extrasistoli, come sembrerebbe nel suo caso, si determina una irregolarità del ritmo che paradossalmente può ridurre il numero di battiti che si riscontrano al polso. Spesso comunque queste extrasistoli non hanno significato patologico e sono responsabili di stato d'ansia in chi le percepisce. Si tranquillizzi pertanto e vedrà che andrà meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
graze mille dottore... e a riguardo dei 52 battiti al minuto?? grazie la disponibilita.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Stia tranquilla, in natura esistono due tipologie di animali: quelli con un cuore che batte svelto, come il colibrì che ha una frequenza finanche di 500 al minuto (...e questo piccolo uccellino ha una vita media di 7 giorni) e quelli che hanno un cuore che batte molto piano, come l'elefante, che ne ha circa 30 al minuto e vive anche 100 anni...... morale della favola, viva serenamente.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto dottore , posso farle un ultima domanda?? quali sono le possibilità di avere problemi al cuore nella mia situazione : 21 anni, femmina, pressione 105/ 60 (variabile) colesterolo 142 , trigliceridi 25, nessuna familiarità di problemi cardiaci, sportiva , magra, e basta direi ;-).... grazie scusi la domanda giusto cosi come statistica nel mio caso!!! distinti saluti!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dimenticAVO, sono astemia, nn m drogo fumo 5 sigarette al giorno!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi scuso per il ritardo legato a impegni di lavoro. Direi che il rischio cartdiovascolare nel suo caso è assolutamente insignificante. certo sarebbe meglio non fumare anche quelle 5 sigarette al giorno....
Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie gentilissimo dottore, inignificante significa che e raro o che non centra cn le cose che ho elencato e tutto e possibile?? scusa tanto la mia insistenza , sn una ragazza abbastanza ansiosa e ipocondriaca! grazie cordialità!
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Esattamente, in termini probabilistici è così...del resto la matematica certezza non esiste per nessuno; anche uscendo di casa la mattina può caderci sulla testa la classica tegola, ma poichè le pobabilità sono decisamente rare non per questo ciascuno di noi non esce di casa per paura....OK ?
Tanti auguri
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buonasera dottore, la ringranzio ancora tanto! m scusi se approffito di questo fantastico servizio, vorrei chiederle un ultima cosa, sa oggi ho un po paura di arresti cardiaci ecc non so xke, vorrei chiederle gentilmente se x casa l astinenza da sigaretta sta qqualche disturbo, tio ansia sensazione di cuore piu lento e un po fastidioso, le chiedo questo xke io alla mattina nn fumo e nemmeno il pomeriggio solo dopo pranzo e dopo cena xo m capita questa sensazione un po di disago nelle ore lavorative sa abituata a essere piu agitata quando lavoro e quindi nn fumo ho questa sensazione allora m chiedevo se puo attrihuirla all astinenza? grazie mille cordialita
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, la sindrome da stinenza da fumo è contemplata, ma i suoi disturbi andranno via con il tempo. Si fidi
Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore, volevo dirle che cmq sto bene sopprattutto ultimamente , ma ogni tanto come ad esempio oggi ho come la sensazione o meglio la paura che l cuore nn funzioni , nn so xke se xke anche stamatttina , ho sentito un altra brutta notizia o qualcosaltro semplicemente nn voglio avere paura e sentire questo vuoto ogni tanto tra cuore e stomaco , nn so ho il terrore di queste cose improvvise ... scusi dottore , grazie tante x la sua disponibilita.. cordialita.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
forse ho capito xke, cioe quando ho il cuore rilassato cioe 60 / 61 battiti o anche meno come le dicevo l altra volta, m sento a disagio come se m manca il fiato un po , nn so spiegare ma come se m mancasse la tachicardia....
[#13]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
i suoi disturbi sono sicuramente soggettivi e l'ansia li incrementa. Attenzione !!!! Si tranquillizzi, perchè diversamente rischia di non essere più "ex" ipocondriaca. Viva serenamente.
Auguri