Vorrei sapere se questo dolore puo essere di tipo cardiologico

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni, da 2 giorni ho un forte raffreddore e stamattina mi sono svegliata con un forte dolore al centro del petto e alla schiena che aumenta alzando le braccia o stirandomi e mi toglie il respiro. Inoltre avverto anche un forte gonfiore addominale. Vorrei sapere se questo dolore puo essere di tipo cardiologico. Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Dalla descrizione dei sintomi non mi sembra un problema cardiologico, sembra piu' un fattore muscolare. Se dovesse persistere fai comunque un ECG di controllo. Saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Questa mattina il dolore è quasi del tutto scomparso tuttavia quando tocco il centro dello sterno ho un dolore come se avessi preso una botta.Essendo una persona molto ansiosa vorrei sapere se dovrei fare lo stesso un ECG di controllo. Saluti.
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Un dolore a livello della parete toracica che viene evocato dalla pressione manuale non e' sintomo di dolore cardiaco. Rimane il fatto che se nei giorni seguenti tale fastidio dovesse persistere, senza patemi ma solo per eccesso di scrupolo un ecg pui' anche farlo. Ma non penso ce ne sara' bisogno. Cari saluti, Ugo