Dolore petto

salve gentili dottori,io sono un ragazzo di 23 anni senza problemi cardiaci solo un modico prolasso della mitrale con lieve insufficienza mitrale e leggere extrasistole sopraventricolari,volevo chiedervi da stamane a mezzogiorno ho un dolore come una fitta al centro del petto,proprio tra i due pettorali,è come una fitta mi dura una decina di minuti poi mi passa poi mi viene e ogni tanto il dolore si irradia anche leggermente al pett sx.può essere un problema cardiaco urgente? ps:ho effettuato holter24,ecocolordoppler e elettrocardiogramma da sforzo da un mese circa con i risultati sopra riportati.grazie per la vostra risposta.
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 313 23
Gentile Utente,

la sua giovane età, la normalità degli accertamenti cardiologici praticati e la sua sintomatologia non specifica devono tranquillizzarla circa la benignità del riferito dolore.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
le volevo solo chiedere se questo dolore da me descritto possa dipendere da problemi gastrointestinali,avendo io spesso aria nello stomaco......?e se per chi ha leggere extrasistole è consiliabile non abusare di caffè
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su cardiopatia ischemica

Altri consulti in cardiologia