Lieve dolore di stomaco e braccio sinistro.C'è da preoccuparsi?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni senza particolari patologie, non fumatore e in lieve sovrappeso (di 3-4KG).
Da circa due settimane ho un lieve mal di stomaco che si presenta in svariate situazioni della giornata e ogni fenomeno ha una durata inferiore ad un minuto; con Peptazol la mattina e Riopan dopo i pasti, il dolore sembra essere notevolmente diminuito.
Da 3 giorni circa avverto anche un fastidio in varie zone del braccio sinistro (quasi sempre le stesse: avambraccio, vicino ascella, scapola) ed ogni dolore dura pochi secondi per poi ritornare dopo qualche minuto o ora.
Secondo lei c'è da preoccuparsi e potrebbe trattarsi di un problema cardiaco?

Tra Marzo e Aprile ho effettuato ECG, ciclo ergometro ed ECO che non hanno riscontrato alcun tipo di patologia.
Attendo un suo riscontro.
Saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive, sia per tipo che epr durata non pare di origine cardiaca; l'esito negativo degli esami cardiologici che lei descrive, inoltre, la debbono assolutamente tranquillizzare
Cordailita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta rapida. La presenza di diarrea può essere utile per "posizionare" meglio i sintomi oppure crede che possano essere gli effetti dei medicinali che sto assumendo. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' darsi che siano i medicinali, ma sicuramente il suo cuore non ha alcun nesso con la sua diarrea.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore,org
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Salve, a distanza di ore ho potuto verificare altri sintomi che spero possano aiutarla in una diagnosi più corretta: la frequenza del dolore al braccio resta sporadica e a volte sento delle rapidissime "scariche" di dolore sul lato posteriore sinistro del collo. Buona parte dei dolori sono accompagnati da lieve sudorazione. Son dati utili per altre diagnosi?

E avrei un'altra domanda parzialmente off-topic: i dolori legati ad un problema cardiaco sono continui o intermittenti? Variano con la pressione/tatto e i movimenti?

Saluti e grazie ancora per la sua disponibilità. Buona giornata.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha bisogno di un cardiologo ma probabilmente di un buon
psichiatra
dia retta esca di casa e cerchi di divertirsi coi suoi coetanei. spenga il computer.
saluti
cecchini
[#7]
dopo
Utente
Devo considerare la sua risposta offensiva? Io le ho chiesto un consulto ed eventuali chiarimenti, se non desidera rispondere può sempre rifiutarsi.
La ringrazio comunque.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti con attenzione.
Le ho già risposto due volte dicendole che la sintomatologia che lei riferisce non è cardiaca.
Poi lei mi alla della sua diarrea .
Segua il miio consiglio, si comporti da 21 enne.
Ha già eseguito un ECG, un ECO ed un ECG sotto sforzo risultati negativi. Cosa vuole di più?
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#9]
dopo
Utente
Accetto il suo consiglio e la ringrazio per la disponibilità. Buon proseguimento.