Sospetta aritmia

Salve, sono una ragazza di 16 anni e da circa 3 giorni soffro di un malessere simile alla bassa pressione, che peró non è bassa pressione,caratterizzato da spossatezza, difficoltà a respirare e giramenti di testa, seguito da un ritmo cardiaco un po' alterato e tachicardia. Aggiungo anche che soffro da circa 7 anni di extrasistole e ho scoperto da poco piú di un anno di essere fortemente anemica. Sospetto si tratti di aritmia, e avrei bisogno di un consiglio: oltre alle analisi del sangue, che tipo di controlli e terapia mi consiglia per risolvere questo mio problema?? Grazie mille!!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia pure un ECG e una visita cardiologica, ma è probabile che l'accelerazione del battito sia secondaria all'anemia (e non necessariamente a una ipotensione, che lei comunque ha escluso). Se l'anemia è tuttora presente credo che sia quella che deve essere innanzitutto ben curata.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dalle analisi del sangue (eseguite oggi) risulta il ferro a 25. Rispetto all'anno scorso , la mia anemia è molto migliorata. Potrebbe per caso esserci un collegamento con il fatto che la mia glicemia risulta essere a 103?
Ps. per quanto riguarda l'anemia, l'anno scorso ho eseguito una cura al ferro!
Grazie per la consulenza.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No la glicemia non c'entra nulla. Comunque la sideremia è ancora bassa. La curi
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la sua consulenza!!