Dolori vicino al cuore

Gentilissimi dottori,volevo farvi una domanda.Circa 1 mese e mezzo fa ho fatto una visita dal cardiologo in seguito ad aritmie causate,probabilmente,dai miei frequenti stati d'ansia.Gli esami da me svolti sono stati i seguenti:elettrocardiogramma da sforzo,quello da riposo ed ecocuore,tutti con esito negativo.Già da prima che io svolsi la visita dal cardiologo,mi venivano dei dolori(più che dolorosi fastidiosi)nelle vicinanze del cuore,non sempre nello stesso punto.Questi dolori sono presenti tutt'ora e non compaiono sempre con la stessa sintomatologia(a volte ho la sensazione come se qualcuno mi pungesse con l'ago,a volte sono veri e propri doloretti,tutto sempre nelle vicinanze del cuore).La domanda che volevo porvi è la seguente:mi potreste dire,secondo voi,la possibile causa di questi dolori tenendo in considerazione gli accertamenti svolti,e dall'esito negativo?Può essere l'ansia?Lo so che a distanza e via e-mail le risposte sarebbero un po azzardate,ma essendo un ragazzo molto ansioso e suggestionabile,mi farebbe molto comodo un vostro parere per tranquillizzarmi.Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Gli esami sono tranquillizanti, si tratta di ansia. Consulta uno psicologo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore,la ringrazio per la disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Dottore le volevo chiedere una cosa:visto che tutte le visite da me svolte,tra cui una ben approfondita ( ecocuore,ecg da sforzo durato più o meno un'ora,pressione ecc...) sono risultate negative,posso autoconvincermi sul fatto che sono sano e non ho nulla su cui preoccuparmi?

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Penso proprio di si... ;)