Forte bruciore alla gola

ho un problema alla gola che mi evita di fare sforzi , mi spiego meglio , appena provo a fare una corsettina devo fermarmi immediatamente dopo circa 2-3minuti perchè avverto un forte bruciore alla gola ,io ho pensato che fosse un problema a livello di cuore e quindi sono andata subito dal cardiologo che mi ha prescritto la prova di sforzo dove si è vista un'anomalia ,allora il cardiologo mi ha subito fatto fare la scintografia dove ha trovato un lieve "deficit di perfusione reversibile della parete anteriore". Vorrei sapere se è questo che mi provoca questo bruciore, il cardiologo mi ha anche suggerito di fare una gastroscopia voi che ne pensate??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se la risposta della scintigrafia è quella che lei riporta lei deve eseguire una coronarografia, altro che gastroscopia.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come mai mi consiglia una coronarografia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se alla scintigrafia miocardica si dimostra un lieve "deficit di perfusione reversibile della parete anteriore" e' importante valutare la situazione del suo albero coronarico.
Un'altra alternativa sarebbe una angio TC coronarica, tenga pero' presente:
- che tale esame comporta un'elevta esposizione a radiazioni
- nel caso che si trovasse qualche alterazione coronarica si imporrebbe una coronarografia
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie mille