Extrasistole e sforzo

buongiorno carissimi dottori,sono un ragazzo di 24 anni 170 cm x 69 kg, e viv olevo chiedere un opinione!da circa 4 mesi io ho extrasistoli,salti al cuoe sia a riposo che sotto sforzo......durante questi mesi ho effettuato ecocardiodoppler che ha evidenziato un modico prolasso mitralico con lieve insufficienza mitralica,definita dal cardiologo nulla di patologico,quindi ho bisogno di preoccuparmi,ho effettuato un elttrocardiogramma sotto sforzo cher non ha evidenziato nulla,e un holter 24 che ha evidenziato solo 3 extrasistole sopraventricolari........ultimamamente lessi che però avere delle extrasistole durante lo sforzo significa che non sono benigne,e volevo chiedere conferma di ciò,perchè a me capitano sotto sforzo,e inoltre sopratutto dopo lo sforzo.in questi mesi ho ance curato un esofagite da reflusso gastrico,con ottimi risultati,ma ancora sentole extra.volevo chiedere lumi a voi,riguardo le mie extra,se dalla mia storia rischio qualcosa e qst extra sono pericolose?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il numero delle extrasistoli riscontrato è del tutto irrisorio, in ambito clinico poi le exstrasistoli sopraventricolari sono del tutto benigne.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ma è vero che quando sono sotto sforzo le extrasistole sono da considerarsi pericolose?????e sec lei da cosa possono dipendere?????
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Non sono affatto pericolose!...stia sereno
[#4]
dopo
Utente
scusi l insistenza ma questi esami citati escludono qualsiasi problema?o me ne consigli altri?perchè cmq non riesco a capire perchè mi sono e da dove sono uscite queste extrasistole?