Avrei bisogno di aiuto

Ciao a tutti,e' la terza volta che scrivo qui il mio problema e avrei bisogno di una risposta che mi dia piu' tranquillita'. Esattamente una settimana fa son andata al pronto soccorso perche' per tre o quattro giorni di fila avevo oppressione al petto,dolori alla schiena,alla pancia,alle braccia..mi han fatto un ecg che e' risultato negativo (e prima,mentre e dopo ero li i dolori e l'oppressione al petto c'erano comunque..forse di meno,perche' sapendo che ero li' a pochi passi dal pronto soccorso sapevo che potevo essere subito curata se mi fosse successo qualcosa)..la mia domanda e'..se l'ecg quindi e' risultato negativo e gli esami del sangue son tutti tranquilli il dolore e l'oppressione al petto e il bruciore di stomaco(a volte) e' dovuto davvero all'ansia? Prendendo un ansiolito ho notato che l'oppressione va via,solo un po' il collo fa male..pero' dopo un po' ritornano! Comunque al pronto soccorso il cardiologo mi ha dato la tachipirina per far passare i dolori,e dopo un due tre giorni son passati..ora son punto a capo! L'oppressione e' ttornata,ma se l'ecg e' negativo,cio' significa che sono ancora dovuti all'ansia e non a un progresso "infarto''?..ripeto,prendendo l'ansiolitco mi passa un po',solo che poi ritorna..in piu' la mattina mi sveglio con le pulsazioni a mille,con un'ansia terribile..e' normale? Di anomalie non me ne hanno trovato,aritmie e altro e' tutto regolare..cosa succede?e' l'ansia?Io ho davvero tanta paura che mi venga qualche malattia non bella,anche uscendo con gli amici,ho questa paura addosso (e in piu' mi faccio condizionare dai racconti che scrivono sui siti,i sintomi,l'infarto..addirittura uno ha scritto che lo stress porta all'infarto,che con la tachicardia si puo' morire soprattutto di prima mattina..ed in piu' che le persone che si presentano al pronto soccorso con dolori toracici..massimo 6 mesi dopo gli si presenta l'infarto)..COSA DEVO PENSARE? :(
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Soffri con lo stomaco?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai sofferto di stomaco! Il caso strano e' che fino a ieri,oggi molto meno,andavo in bagno ogni tre quarti d'ora neanche per urinare..e devo dire che cio' mi ha spaventato! Non sempre ho dolori,crampi allo stomaco diciamo che vanno e vengono ma ci faccio anche poco caso perche' non e' molto doloroso..pero' da quanto ho letto su qualche sito e' derivato anche dall'ansia..in piu' faccio molta fatica a mangiare sara' forse dovuto sempre dall'ansia,infatti ho comprato degli integratori di vitamine c e magnesio..spero che vadano bene,e magari vadano bene anche per tutti questi dolori che sento (oppressione,mal di schiena,mal di braccia,mal di testa raramente,mal di gambe..beh ovunque)..
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Con tutta questa ansia nn ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicoteraputa?